Consegna

Mercataro accetta ordini con consegna nel territorio italiano e Comunità Europea.

La fattura relativa agli ordini consegnati con corriere è stampabile e scaricabile online direttamente nell’area riservata del Cliente. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Il contributo per la spedizione, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, è calcolato in modo automatico dal sistema.

Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto, se l’imballo è integro, e se il prodotto a lui consegnato è conforme all’ordine effettuato; il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ”con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”, se questo non avviene, il Cliente non potrà contestare, successivamente alla consegna, la non conformità esterna del prodotto ordinato e la sua quantità.

Senza che ciò comporti vincoli per Mercataro, la merce viene consegnata indicativamente entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento e conferma del pagamento. In caso di ordini con pagamenti diversi dal bonifico bancario anticipato ove siano pervenute a Mercataro segnalazioni di anomalie di pagamento quali ad esempio la non corrispondenza del nominativo del soggetto registrato e il titolare della carta di credito, solo dall’avvenuto accertamento della regolarità del pagamento o comunque decorrenti dal termine delle verifiche che si renderanno necessarie per accertare la regolarità del pagamento. Nel caso in cui i prodotti non siano stati consegnati dopo 7 giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine, il Cliente dovrà inviare una mail a info@mercataro.it con oggetto “mancata consegna” ed indicando il numero d’ordine ed eventuale note. Dopo aver ricevuto la e-mail e dopo le opportune ricerche, Mercataro contatterà il Cliente entro 2 giorni lavorativi per la soluzione al problema o per la spiegazione dei motivi della mancata evasione dell’ordine.

 

 

Gestione Resi e Rimborsi

Mercataro riconosce la possibilità di rendere la merce, entro 14 giorni dalla consegna, per difformità rispetto a quanto ordinato e/o per difetti del prodotto.

Per il reso sarà necessario contattare Mercataro tramite Assistenza Clienti su mercataro.it. La comunicazione dovrà specificare il numero d’ordine e quali prodotti saranno resi.

Se non per difetto imputabile a Mercataro, il costo della spedizione di rientro sarà a carico del cliente, il reso sarà gestita tramite apposito vettore incaricato dalla Mercataro. Il costo della spedizione di reso sarà scalato dal rimborso.

Il prodotto, con tutto quanto in origine contenuto, dovrà essere imballato con i cartoni originali così da salvaguardarli da danneggiamenti e spedito a Mercataro.

Oltre i 14 giorni dalla consegna non saranno accettate richieste di reso.

Il rimborso avverrà tramite il mezzo di pagamento utilizzato durante l’acquisto, entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.

Prodotto aggiunto per il confronto.